Oggetto IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.) - IMU/TASI 2018 - Scadenza versamento in acconto
Maggiori dettagli

L'Ufficio Tributi ricorda che il 18 giugno scade il termine per il versamento dell’acconto IMU e TASI per l’anno 2018

L’acconto è pari alla metà dell’imposta dovuta per l’anno in corso, calcolata applicando le aliquote e detrazioni indicate nell'allegato manifesto, che non hanno subito variazioni rispetto al 2016, nonché i valori di riferimento per il calcolo della base imponibile delle aree edificabili.

Resta ferma la facoltà del contribuente di provvedere, entro il 18 giugno, al versamento dell'imposta complessivamente dovuta per l’anno in corso. Chi versa dopo tale data dovrà pagare una sanzione.
Non si effettuano versamenti al di sotto di €. 12,00, riferendosi all’importo dovuto complessivamente per l’intero anno.

Dal 1° gennaio 2016 viene eliminata la TASI sull’abitazione principale per i possessori e per gli inquilini.
Rimane invece in vigore la TASI per le abitazioni principali di pregio (Categoria A1, A8 e A9), nonché per gli altri immobili e le aree edificabili.

Maggiori informazioni nel manifesto allegato.

 

Documenti allegati
MANIFESTO IMU TASI ACCONTO 2018 per sito.pdf Manifesto (15.83 KB)

Torna all'elenco


Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop